Progetto DIVA – Bando per progetti pilota di collaborazione tra PMI e Industrie Culturali e Creative
L’obiettivo generale del Progetto DIVA, co-finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera V-A Italia-Slovenia 2014-20 – è di migliorare e promuovere metodologie che possano facilitare e incoraggiare collaborazioni tra piccole e medie imprese (PMI) e industrie culturali e creative (ICC).
Scopo del bando: promuovere la fertilizzazione incrociata tra ICC e PMI tradizionali, portando alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi.
Le proposte progettuali dovranno concentrarsi su prodotti, processi, servizi e strumenti innovativi e originali sviluppati nell’ambito di una collaborazione tra una PMI tradizionale (proponente) e una ICC (partner attuatore).
Proponenti: micro, piccola o media impresa (MPMI).
Partner attuatore : Imprese culturali e creative (ICC) in possesso di tutte le specifiche licenze, tutte le qualifiche per attuare le attività che propongono di attuare.
Dotazione finanziaria : 900.000 €. Il finanziamento massimo per il presente bando è pari a 45.000 € per ciascuna proposta progettuale selezionata e copre il 100% dei costi ammissibili del progetto.
Scadenza : le domande devono essere presentate in inglese e nella lingua del proponente (italiano o sloveno) entro il 17 maggio 2021 alle ore 12.00 .