PROGETTO DI COOPERAZIONE TRANSNAZIONALE
Alla fine del mese di settembre è stata inviata alla Regione Veneto e ad AVEPA l’“Atto integrativo annuale“ del PSL, ovvero il documento che consente di apportare modifiche ed integrazioni al Programma di Sviluppo Locale del GAL.
La modifica riguarda il Progetto di Cooperazione Transnazionale relativo alla Via Claudia Augusta Altinate, in particolare l’inserimento di un nuovo Partner, il Gruppo di Azione Locale Trentino Orientale.
Il territorio del GAL Trentino Orientale è direttamente confinante con il GAL Prealpi e Dolomiti ed è attraversato da ovest ad est dal ramo della Via Claudia Augusta che corre verso Altino, collocandosi proprio all’imbocco di tale diramazione.
Il suo ingresso tra i Partner risulta quindi di fondamentale importanza per evidenti ragioni strategiche, legate sia allo sviluppo e potenziamento della Via attraverso le azioni comuni sia alla promozione congiunta del “ramo Altinate”.
Per maggiori informazioni: Delibera del Consiglio Direttivo di “Approvazione dell’Atto integrativo annuale” – Anno 2017.