GIOVANI LEADER CONTRIBUTIVI: finanziato il progetto del GAL

 Lo sviluppo sostenibile di un territorio e di una comunità non dipendono dall’uomo forte di turno, da una sfera politica autoreferenziale o da qualche tecnica fine a sé stessa; essi sono proporzionali alla capacità contributiva delle persone e delle organizzazioni che lo abitano e lo rendono possibile.

Con questa premessa si apriva il bando della Fondazione Cattolica Assicurazioni, denominato GIOVANI LEADER CONTRIBUTIVI, che vede il progetto presentato dal GAL tra i 10 selezionati a livello nazionale.

Nel prossimo periodo il GAL, con l’affiancamento del Centro di Ricerca ARC (Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change) istituito presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, sarà coinvolto in un processo di attivazione territoriale – finanziato per l’appunto dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni – nella prospettiva della Generatività Sociale che vede come destinatari diretti giovani dai 20 ai 35 anni. Giovani che desiderano essere protagonisti attivi di una nuova stagione di sviluppo, locale e nazionale, con le persone al centro.

E come si dice in questi casi: stay tuned!