Approvate le proposte di bando relative alla “creazione e sviluppo di attività agricole ed extra agricole” | Tipi Intervento 6.4.1 e 6.4.2
Nella seduta di martedì 11 dicembre il Consiglio Direttivo del GAL ha approvato le proposte di bando dei Tipi Intervento 6.4.1“Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole” e 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali“.
Il bando 6.4.1 è rivolto agli imprenditori agricoli che intendono diversificare la propria azienda attraverso interventi relativi alla trasformazione dei prodotti aziendali, alla realizzazione di fattorie sociali/didattiche, all’ospitalità agrituristica, al turismo rurale ed a servizi di tipo ambientale.
Il bando 6.4.2 è rivolto a piccole medie imprese e persone fisiche per la realizzazione di interventi finalizzati allo sviluppo e alla creazione di attività artigianali, turistiche e di servizio.
L’apertura dei bandi è prevista nel mese di febbraio. Prima della data effettiva di pubblicazione il GAL intende attivare uno specifico percorso formativo/informativo sulle tematiche trattate dai bandi, la cui partecipazione potrà garantire l’attribuzione di uno specifico punteggio utile all’eventuale presentazione della domanda di aiuto.