APERISWOT: IL PRIMO INCONTRO CON IL TERRITORIO #ATTRATTIDALLOSVILUPPO A PONTE NELLE ALPI

Oggi 22 maggio a Ponte nelle Alpi, presso la sede del Parco Ex Casa Rossa, si è tenuto il primo dei due Aperi-swot che il GAL Prealpi e Dolomiti ha organizzato per coinvolgere i cittadini e le imprese in questo momento così rilevante per la programmazione GAL.

In questi mesi i GAL si stanno occupando di elaborare il nuovo  Programma di Sviluppo Locale (PSL). Per fare questo è fondamentale il coinvolgimento e il supporto degli attori dello sviluppo rurale, in modo tale da poter conoscere da vicino esigenze e necessità di chi opera ogni giorno nel territorio.

E’ stata un’occasione di scambio di opinioni e idee sul territorio e sul suo futuro. Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i bisogni di cittadini e imprese, nonché di recepire la visione del territorio attraverso una modalità innovativa che ha previsto sia il dialogo e il confronto sia l’utilizzo di strumenti interattivi

Si ricorda che tutti gli spunti raccolti saranno integrati all’analisi di contesto per la scrittura del prossimo Programma di Sviluppo Rurale 2023-2027.