Alpago Zoldo: il futuro di una nuova Area Interna

Giovedì 16 novembre 2023, alle ore 10:30, presso la sede dell’Unione Montana Cadore Longaronese Zoldo si terrà l’incontro di avvio (kick-off meeting) del percorso partecipato per l’elaborazione della Strategia Area Interna Alpago Zoldo.

Che cosa è la SNAI?

La Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) è una politica nazione che intende affrontare le sfide e le esigenze specifiche di zone con problemi di marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico. In Veneto, per la programmazione 2021-2027 sono state individuate sei SNAI, quattro di queste in Provincia di Belluno, tra cui l’area interna Alpago Zoldo.

La Aree interne selezionate per la programmazione 2021-2027 hanno a disposizione delle risorse per implementare progetti di sviluppo locale e di miglioramento dei servizi essenziali legati alla sanità, mobilità ed istruzione.

Perché partecipare?

Durante l’incontro di giovedì 16 novembre saranno esposte le principali opportunità (sia per il settore pubblico sia per quello privato) e le prossime tappe del percorso partecipativo. L’incontro da il via ad un percorso di ascolto del territorio e dei suoi protagonisti al fine di individuare i principali bisogni dell’area, condividere possibili indirizzi strategici e stabilire insieme come utilizzare i fondi a disposizione dell’Area Interna Alpago Zoldo.

Per partecipare iscriviti clicca qui.

Per visionare la locandina clicca qui.

Luogo dell’incontro: Piazza I Novembre, 1, Longarone (https:/maps.app.goo.gl/qKFghvfoRX6HT84W7)