Le Unioni Montane e il Piano di Riordino Territoriale: verso un ruolo innovativo nella mappa delle Istituzioni locali – 8 novembre 2024

Le Unioni Montane e il Piano di Riordino Territoriale

Verso un ruolo innovativo nella mappa delle Istituzioni locali

8 novembre 2024 - Ristorante "Nogherazza"

 

L’8 novembre 2024, presso il Ristorante “Nogherazza” a Castion, Belluno, si terrà un importante incontro organizzato UNCEM Veneto e Nazionale in collaborazione con l’IPA Prealpi Bellunesi. L’evento, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, sarà l’occasione per avviare una riflessione sul ruolo attuale e futuro delle istituzioni locali, per un buon governo della montagna in grado di anticipare i nuovi scenari attraverso le leve dell’associazionismo e dei giovani.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali e una serie di dialoghi focalizzati sull’importanza del riordino istituzionale come leva strategica per i territori montani. Seguiranno interventi su temi centrali come l’innovazione istituzionale, la ridefinizione delle funzioni territoriali e le esperienze di associazionismo.

Dettagli dell’evento

  • Luogo: Ristorante “Nogherazza” – Sala Convegni “Il Fienile” – Via Gresane n.76 – Castion, Belluno
  • Data: 8 novembre 2024
  • Orario: dalle 9:00 alle 13:00

L’incontro rappresenta un momento cruciale per condividere visioni, competenze e strumenti di sviluppo per il buon governo delle aree montane, con un’attenzione particolare all’associazionismo e all’impegno dei giovani.

È gradita la prenotazione con l’iscrizione al seguente link: