Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di quattro partecipanti, senza limiti d’età, per prendere parte al training course dal titolo “Creative Quest 101”, che si terrà a Kuldīga (Lettonia) dal 12 al 20 agosto 2023.
Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a studenti, educatori, insegnanti, volontari ed animatori giovanili, interessati a rafforzare le proprie competenze nel campo dello youth working, dell’arte e della creatività. L’obiettivo del progetto, tutto dedicato alle arti e alle tecniche artigianali di stampa, è infatti quello di trasmettere ai partecipanti nozioni sia teoriche che pratiche sull’utilizzo delle principali tecniche di stampa (serigrafia, stencil, linocut). Le attività si svolgeranno in lingua inglese.
Al progetto prenderanno parte un totale di 32 partecipanti provenienti da 8 Paesi europei (da Italia, Lettonia, Spagna, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Bulgaria e Irlanda). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco.
Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 275 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo europa@comitatodintesa.it entro e non oltre la giornata di venerdì 7 luglio 2023. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: europa@comitatodintesa.it