#StandWithUkraine

#StandWithUkraine

 In queste giornate drammatiche è molto difficile anche solo esprimere il dolore e lo sgomento per quanto sta accadendo attorno a noi. Condividiamo nell’immagine chiave di questa news l’immagine simbolica diffusa dalla Commissione Europea per comunicare vicinanza al popolo ucraino. Il centro ED Montagna Veneta è a fianco del popolo ucraino.

L’Ucraina nel mirino della disinformazione

EU vs DISINFORMATION - home

La disinformazione sull’attuale conflitto Russia-Ucraina gioca un ruolo importante. La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha deciso di fare un po’ di chiarezza. Pubblicando dati, fatti e informazioni che vi permetteranno di capire cosa è fake e cosa no anche in questo drammatico contesto.

La Commissione europea sta sviluppando infatti strumenti per bandire la disinformazione dannosa dalla Russia in Europa. Nella pagina web della Rappresentanza Italiana della Commissione europea è stato attivato uno spazio dedicato all’Ucraina nell’area “UE: fake news, miti e realtà” (https://euvsdisinfo.eu/it/category/ukraine-page-it/).

Se rilevi evidenti dis- e misinformazione, o fake news, su media online o tradizionali, è possibile segnalarlo allo sportello ED Montagna Veneta, al seguente indirizzo: europemontagna@galprealpidolomiti.it. Sarà cura del centro trasmetterlo ai nostri referenti della Rappresentanza Italiana della Commissione europea.

Se vuoi approfondire l’argomento e conoscere nel dettaglio le fonti ufficiali nonché le ultime notizie, seguici sui nostri canali social e visita le seguenti pagine:

https://www.consilium.europa.eu/en/press/press-releases/2022/03/04/ukraine-council-introduces-temporary-protection-for-persons-fleeing-the-war/

https://www.consilium.europa.eu/it/policies/european-peace-facility/

https://ec.europa.eu/echo/what/civil-protection/eu-civil-protection-mechanism_en

 

#StandWithUkraine #Ukraine #EUSolidarity #EU #EuropeanUnion

Ultimi articoli

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin