Sara Bona eletta all’unanimità nuova presidente del GAL Prealpi e Dolomiti

Sara Bona eletta all’unanimità nuova presidente del GAL Prealpi e Dolomiti

L’Assemblea del GAL Prealpi e Dolomiti ha eletto all’unanimità Sara Bona, Sindaco di Tambre, come nuova presidente dell’ente. Bona succede a Milena De Zanet, ex Sindaco di Limana, che aveva assunto la presidenza del GAL nell’ottobre 2023.

Assieme a Sara Bona, sempre con voto unanime, è stato eletto il nuovo consigliere Simone Deola, vicesindaco del Comune di Borgo Valbelluna, che prende il posto del vicepresidente uscente Alex Gallina, dimissionario per motivi personali e di studio.

Simone Deola completa quindi la configurazione del Consiglio Direttivo del GAL aggiungendosi ai consiglieri già nominati dalla parte di soci privati nel 2023: Enzo Guarnieri (Confagricoltura), Francesco De Toffol (Confcommercio), Cristian Sacchet (APPIA CNA).

Nel lasciare il suo incarico, Milena De Zanet ha voluto evidenziare i risultati raggiunti durante il suo mandato: “È stato un percorso intenso e gratificante, segnato dalla pubblicazione dei primi bandi LEADER per la programmazione 2023-2027 e dall’assegnazione di circa 3,5 milioni di euro per sostenere la nascita di nuove imprese e il potenziamento dei servizi di base sul territorio. Desidero ringraziare la struttura e il Consiglio Direttivo per l’impegno dimostrato in questi mesi, così come la Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica Irrigazione e l’AVEPA di Belluno per la preziosa collaborazione che ha reso possibili questi importanti risultati. Sono certa che il GAL continuerà a rappresentare un punto di riferimento per lo sviluppo locale.”

Sara Bona ha accolto con non celata emozione ed entusiasmo la nuova carica, ringraziando l’Assemblea per la fiducia ricevuta: “Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con la volontà di proseguire il percorso intrapreso. Il GAL è un motore fondamentale per il nostro territorio e sono pronta a lavorare con impegno affinché possa continuare a crescere e a supportare le comunità locali in progetti di valore.”

Sindaco di Tambre dal 2022, Sara Bona porta con sé un’esperienza decennale in materia di europrogettazione, che sarà certamente preziosa per il futuro dell’ente.

Il GAL Prealpi e Dolomiti conferma quindi la sua operatività con una nuova leadership, pronta a dare continuità e nuovo impulso alle attività e ai progetti in corso a favore dello sviluppo rurale e della valorizzazione del territorio.

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin