Run your Mind! Sport e benessere psico-fisico, un impegno europeo : Feltre | 11 ottobre

L’iniziativa Run Your Mind! Sport e benessere psico-fisico, un impegno europeo, promossa dal Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta del GAL Prealpi e Dolomiti, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Scuderia Pole di Federico Polesana, nasce dal dialogo tra attività sportiva e tutela del benessere psico-fisico, due ambiti che le istituzioni europee invitano sempre più a considerare in stretta connessione.

L’evento si svolge nel quadro della Settimana europea dello sport (23–30 settembre 2025), giunta alla sua decima edizione, e si collega alla Giornata mondiale della salute mentale (10 ottobre), promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Due ricorrenze che sottolineano il valore dello sport come strumento di inclusione sociale, dialogo tra generazioni e coesione comunitaria, richiamando allo stesso tempo l’attenzione sull’importanza della salute mentale come parte integrante del benessere di ciascuno.

Il programma prevede un incontro con esperti di psicologia dello sport e di nutrizione, con l’obiettivo di stimolare una riflessione condivisa sul rapporto tra movimento, alimentazione e benessere psichico.

Con “Run Your Mind!” vogliamo contribuire a sensibilizzare la collettività, promuovendo buone pratiche orientate al benessere psico-fisico e valorizzando lo sport quale fattore di crescita personale e sociale.

 

Sabato 11 ottobre 2025 | 18:30 – 19:30

Prà del Moro, Feltre (BL)


Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin