Rassegna “Pillole di diritto europeo a Lozzo di Cadore” : incontro ” La tutela del consumatore europeo” – 13 maggio 2025

Il Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta, in collaborazione con il Comune di Lozzo di Cadore e con il supporto del GAL Alto Bellunese, organizza l’incontro “La tutela del consumatore europeo : la sicurezza dei prodotti”. L’evento si terrà il 13 maggio 2025, dalle ore 18:00 alle 19:30, presso la Sala Convegni di Palazzo Pellegrini a Lozzo di Cadore (BL).

L’iniziativa, inserita nelle celebrazioni del “Maggio Mese europeo“, rappresenta la prima tappa della rassegna “Pillole di diritto europeo a Lozzo di Cadore“. L’incontro sarà presieduto dall’Avv. Serena Corongiu, avvocato cassazionista specialista in diritto internazionale dello Studio legale internazionale Corongiu di Vicenza.

Durante l’evento verranno illustrati in modo semplice e accessibile i diritti che l’Unione Europea garantisce ai consumatori nella vita quotidiana: dalla sicurezza dei prodotti alle tutele negli acquisti transfrontalieri, dalle responsabilità delle aziende all’estensione delle protezioni al mondo digitale. I partecipanti scopriranno anche gli strumenti pratici che l’Europa mette a disposizione dei cittadini per verificare la sicurezza dei prodotti e ottenere assistenza in caso di problemi.

L’ingresso è libero e gratuito.

Gradita la registrazione al seguente link : https://forms.gle/XvqZT4xjpdKpCjNQ7 

Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale.

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin