Ci siamo! Dopo una lunga fase di co-progettazione con gli attori del territorio, il GAL Prealpi e Dolomiti ha presentato la propria manifestazione d’interesse per l’adesione al bando regionale per la selezione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo!
📌 Di che cosa si tratta precisamente? Il GAL ha aderito al bando relativo all’Intervento SRG06 – LEADER – attuazione strategie di sviluppo locale del PSN (Piano Strategico Nazionale) e del CSR (Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale) del Veneto 2023-2027.
📌 Che cosa comporta? Per aderire al bando, il GAL ha redatto la propria Proposta di strategia di sviluppo locale, presentata ufficialmente oggi 16 giugno 2023.
Vorresti saperne di più?
La strategia di sviluppo locale presentata dal GAL Prealpi e Dolomiti alla Regione Veneto è una proposta, cioè non è completa ed è ancora in fase di definizione. Infatti, il percorso per redigerla è lungo e complesso, prevede una iniziale fase di studio, poi la consultazione di tutti gli attori del territorio, il coinvolgimento della cittadinanza, e infine una attenta e coordinata co-progettazione.
Puoi leggere la proposta presentata cliccando qui.
Vuoi farne parte anche tu?
Segui il GAL Prealpi e Dolomiti sui suoi canali social e iscriviti alla newsletter! Il processo partecipativo è tuttora in corso, non lasciarti sfuggire l’occasione di dire la tua su come vorresti che diventasse il tuo territorio, sii parte del cambiamento!
Ti ricordiamo l’incontro pubblico che si terrà il 20 giugno alle ore 17:30 a Seravella dedicato ai progetti di comunità. Ti aspettiamo!
#attrattidalterritorio #incontropubblico
#Programmadisviluppolocale #galprealpidolomiti #progettiamoinsieme