Opportunità Erasmus+: Youth Exchange “Unveiling the Roots of Drug Addiction among Youth”

Youth Exchange “Unveiling the Roots of Drug Addiction among Youth”

A chi è rivolto lo scambio?

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di cinque partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “Unveiling the Roots of Drug Addiction among Youth”, che si terrà a Písečná (Repubblica Ceca) dal 3 all’11 aprile 2023.

Di che cosa si tratta?

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani interessati ad approfondire la tematica delle dipendenze in un contesto internazionale. Scopo del progetto sarà infatti quello di indagare il problema del consumo ed abuso di sostanze stupefacenti, al fine di rendere i partecipanti consapevoli dei rischi che il consumo di droghe può avere sulla propria salute, incentivandoli ad intraprendere azioni di prevenzione all’interno delle relative comunità locali. Le giornate di attività prevedono la sperimentazione di laboratori, momenti di confronto e dibattito, ma anche la realizzazione di specifiche serate musicali ed interculturali.

Al progetto prenderanno parte un totale di 30 partecipanti provenienti da 6 Paesi europei (da Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Ungheria e Lituania). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco.

Qual sarà il rimborso delle spese?

Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 320 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00. Importante: saranno rimborsati unicamente viaggi green (in treno, pullman e autobus).

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo europa@csvbltv.it entro e non oltre la giornata di venerdì 24 febbraio. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.

Dove posso richiedere ulteriori informazioni?

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: europa@csvbltv.it

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin