|
- Il Progetto HEREDITAS, Virtual Via Claudia Augusta -
HEREDITAS prevede, tra le altre cose, l’analisi qualitativa del percorso VCA, che insiste nel territorio del GAL Prealpi e Dolomiti, secondo gli standard ADFC (Allgemeiner Deutscher Fahrrad-Club), certificazione esistente in Germania e Austria, al fine della realizzazione di interventi migliorativi da attivare con il Progetto.
Sarà redatta un'approfondita relazione tecnica bilingue (italiano/tedesco) in cui saranno evidenziate problematiche e criticità per ciascun criterio di classificazione ADFC ed in cui saranno fornite le opportune soluzioni migliorative.
Il proposito è far sì che la relazione diventi un vero e proprio manuale in grado di supportare le amministrazioni locali nel perfezionare, all’insegna di standard di elevata qualità riconosciuti internazionalmente, i diversi interventi infrastrutturali che stanno per essere realizzati lungo il tratto VCA di propria competenza. In particolare sarà previsto un focus sulle attività che dovrà svolgere il GAL all’interno del Progetto Hereditas, attraverso una proposta di intervento relativa all'installazione di tabellazioni e cartellonistica.
|
|