gal_imma-news_02-2

GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 73 -
 
 

- RAPPORTO ANNUALE 2019 -

newblog_featured-800x800-600x600  
Con delibera del Consiglio Direttivo n. 10 del 27.02.2020 è stato approvato il Rapporto Annuale 2019 del GAL. 
Il documento è finalizzato a descrive lo stato di attuazione e avanzamento del Programma di Sviluppo Locale.
Scarica il rapporto annuale.
 
 

- PROGETTO "SHEEP AL.L. CHAIN" MISURA 16: MATERIALI DEGLI INCONTRI INTERMEDI -

dsc00512-1024x768  

Lo scorso 13 e 14 febbraio a Lamon e a Lamosano si sono svolti gli incontri di presentazione dei primi risultati del progetto SHEEP AL.L. CHAIN, finanziato nell’ambito della Misura 16 del GAL Prealpi e Dolomiti.
Il progetto mira al miglioramento della competitività degli allevamenti delle razze ovine autoctone a limitata diffusione: pecora di razza Alpagota e pecora di razza Lamon.
Il progetto ha avuto nel 2019 un importante fase di studio a analisi sulla genetica caratterizzante le due razze di pecora, svolto in collaborazione con il Dipartimento DAFNAE dell’Università di Padova.
Vai al sito internet del progetto per maggiori info: https://sheepallchain.it/
Video di presentazione del Progetto SHEEP AL.L. CHAIN.

 
 

- SIMRA Final Conference -

immagine-8-6  

Gli scorsi 19 e 20 febbraio abbiamo partecipato alla conferenza finale del progetto SIMRA, Social Innovation in Marginalised Rural Area svoltosi a Bruxelles.
Il progetto SIMRA è finalizzato a potenziare l'innovazione sociale nelle aree rurali, con particolare attenzione alla regione del Mediterraneo. 
Durante l'evento sono stati evidenziati i principali risultati del progetto e si è discusso delle loro implicazioni a livello politico (UE, nazionale, regionale e locale), soprattutto in merito al prossimo periodo di programmazione dell'UE 2021-2027, allo scopo di incoraggiare l'innovazione sociale nelle comunità rurali.
Le slides dei relatori sono disponibili al seguente link: http://www.simra-h2020.eu/index.php/newsevents/simra-final-conference/

 
© 2025 GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.