gal_imma-news-1

GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 63 -
 
 

- BANDI DI FINANZIAMENTO PSR VENETO  -

 
bandi-regionali 

Venerdì 5 luglio si sono aperti i termini per la presentazione di domande di aiuto per alcune Misure del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Veneto.

Oltre 26 milioni di euro per bandi di finanziamento a sostegno del settore agricolo, forestale e delle aree rurali.

In particolare verrà aperto il Tipo Intervento 6.4.2 "Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali" rivolto ad imprese artigianalituristiche e dei servizi di tutto il territorio regionale compreso quello del GAL.

Scadenza: 90 giorni dalla pubblicazione sul BUR.
Importo a bando: 7.000.000 euro.
Spesa massima 200.000 euro, contributo a fondo perduto del 50%.

VAI ALLA PAGINA DEI BANDI PSR

 
 
 
 
 

- INNOVARURALE: conoscenza e innovazione -

 
immagine-7-2 

INNOVARURALE: il nuovo portale della conoscenza e dell’innovazione nel sistema agroalimentare.

In questo nuovo spazio della Rete Rurale Nazionale (RRN) si possono trovare informazioni ed iniziative che riguardano l’innovazione e la ricerca promosse dalle politiche europee, nazionali e regionali.

L’ambizione dell’iniziativa è quella di far diventare questa piattaforma un riferimento informativo e un supporto all’intensificazione delle relazioni per tutti i soggetti del settore.

Anche i 4 Progetti presentati sul bando GAL della Misura 16 entreranno, nel giro di pochi giorni, nel network nazionale del PEI-Agri della Rete Rurale Nazionale: https://www.innovarurale.it/it/pei-agri/gruppi-operativi/bancadati-go-pei

VAI AL PORTALE

 
 
 
 
 

- SIMRA: our 7 Innovation Actions -

 
1 

Il Progetto SIMRA definisce un’Azione dell'innovazione come "una serie di attività pilota volte a esplorare la fattibilità tecnica della nuova o migliorata conoscenza delle innovazioni sociali - in termini di processi, tecnologie, prodotti o servizi - in un ambiente operativo all'interno delle aree rurali marginali".

Una di queste Azioni si è svolta proprio nel territorio del GAL, tali interessanti esperienze ci consentono di acquisire un prezioso bagaglio di conoscenze in vista della prossima programmazione, in particolare nell'ambito dell’inclusione sociale, tematica citata sia dal considerata n. 16 della proposta di programma, sia dall'ottava priorità della strategia regionale “L’agricoltura veneta verso il 2030”.

VAI ALLE AZIONI DI INNOVAZIONE DI SIMRA