{} Intestazione
Vedi sul Browser | Annulla sottoscrizione
 
Progetto senza titolo

- GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 169 -
 
 

- Presentazione del Bando Pubblico "SRD03: Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole" -

social-srd03  

Il GAL Prealpi e Dolomiti presenta il Bando Pubblico SRD03 "Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole", rivolto a imprenditori agricoli singoli o associati (Art. 2135 del codice civile), un'occasione per promuovere investimenti a sostegno della diversificazione aziendale e dello sviluppo sostenibile del territorio. Il bando mira a creare nuove opportunità economiche per le aziende agricole attraverso attività quali la produzione (trasformazione e vendita di prodotti agricoli), il turismo (agriturismo, turismo rurale ed enoturismo), la didattica (fattorie didattiche) e il sociale (fattorie sociali). La presentazione si terrà il 23 settembre 2024 dalle 17:00 alle 18:30 presso la sede del GAL Prealpi e Dolomiti in Piazza Toni Merlin 1, Borgo Valbelluna (BL). 


                                      SCARICA LA LOCANDINA DELL'INCONTRO

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- Il futuro dell’agricoltura nell'UE: presentata la relazione finale del Dialogo Strategico -

agricoltura  

Mercoledì 4 settembre, la Presidente della Commissione europea ha ricevuto la relazione finale del "Dialogo strategico sul futuro dell'agricoltura nell'UE", consegnata dal coordinatore dell'iniziativa.
Avviato il 25 gennaio 2024, il Dialogo ha visto la partecipazione di rappresentanti del settore agroalimentare, della società civile, delle comunità rurali e del mondo accademico. Attraverso sette incontri, i principali stakeholder hanno lavorato insieme per sviluppare una visione condivisa sul futuro dei sistemi agricoli e alimentari dell'Unione.
La relazione finale, intitolata “Una prospettiva condivisa per l’agricoltura e l’alimentazione in Europa”, analizza in 110 pagine le sfide e le opportunità attuali, proponendo: una valutazione delle sfide e delle opportunità attuali, 10 principi guida, 14 raccomandazioni strategiche.
L'obiettivo è tracciare un percorso comune per affrontare le sfide del settore agricolo e alimentare nei prossimi anni.


                                          SCARICA LA RELAZIONE COMPLETA

                                       SCARICA LA SINTESI DELLA RELAZIONE

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- Iscriviti al canale TELEGRAM per rimanere aggiornato in tempo reale! -

2  

Il GAL Prealpi e Dolomiti è anche su TELEGRAM con il proprio canale ufficiale!
Questo canale è un luogo di informazione e condivisione per tutti gli attori del nostro territorio. Qui potrai trovare informazioni sulle attività, progetti, opportunità di finanziamento promosse dal GAL.
Iscrivendoti al canale, riceverai in tempo reale le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle iniziative del GAL. Ti invitiamo a seguirci per rimanere sempre informato sulle ultime novità!

                      ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DEL GAL PREALPI E DOLOMITI

 
 
Icons_17_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 17 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
© GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.