{} Intestazione
Vedi sul Browser | Annulla sottoscrizione
 
gal_imma-news_02-2

GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 117 -
 
 

- Seminario GREEN COMMUNITIES: un'opportunità per i territori montani -

Seminario Green Communties - Newsletter  

Venerdì 15 luglio alle ore 9:45 presso la Sala Convegni di LONGARONE FIERE si svolgerà un seminario relativo al tema delle GREEN COMMUNITIES.

L'incontro, organizzato da UNCEM, intende approfondire il recente avviso del PNRR per la realizzazione di piani di sviluppo di Green Communities, grazie al quale si apre la possibilità agli enti pubblici di sfruttare in modo equilibrato e sostenibile le risorse di cui dispongono, attraverso la realizzazione di progetti in ambito energetico, ambientale, economico e sociale.

Il seminario sarà l’occasione per avviare un nuovo modello di sviluppo per creare valore da reinvestire, combattere la povertà energetica e favorire lo sviluppo dei borghi montani.

VAI AL PROGRAMMA
ISCRIVITI ALL'INCONTRO
iscrizione obbligatoria entro mercoledì 13 luglio

 
 
Icons_11_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 11  dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
 

- La ricerca per le Green Communities: un dottorato PNRR
con il GAL Prealpi e Dolomiti -

dottorato  

E' stato pubblicato l'avviso di selezione per l’assegnazione di borse di studio di dottorato di ricerca su fondi PNRR.

Il Dipartimento TESAF (Territorio e Sistemi Agro-Forestali) dell'università di Padova, ha messo a disposizione per un/a giovane laureato/a una borsa di dottorato dal titolo “Governance trasformativa per le Green Communities in aree rurali: innovazioni e sfide per i Gruppi di Azione Locale (GAL) in Italia” (vedi scheda avviso).

La ricerca, applicando metodi quanti-qualitativi e approcci multidisciplinari, intende esplorare possibili innovazioni di governance organizzativa, istituzionale e sociale per trasformare i GAL, rendendoli più efficaci ed efficienti nel sostenere lo sviluppo di Green Communities in un’ottica di sostenibilità.

Il dottorato, della durata di 3 anni, con inizio previsto a Gennaio 2023, prevede un periodo di ricerca da svolgere all’estero e 12 mesi da trascorrere presso la sede del GAL Prealpi e Dolomiti.

La scadenza per la domanda è fissata al 4 agosto 2022 ore 13.00.

VAI ALL'AVVISO COMPLETO
VAI ALLA SCHEDA DEL DOTTORATO

 
 
Icons_04_no_words  

Iniziativa in linea con l'Obiettivo 4  dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 
© GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.