GAL PREALPI E DOLOMITI - NEWSLETTER n. 25 -
 
 

- CHIUSI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO -

 
Bandi-2017D 

Martedì 4 luglio si sono conclusi i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sui bandi destinati alle imprese, pubblicati il 5 maggio scorso.

73 le domande totali ricevute per un importo richiesto pari ad euro 2.479.818,44.

Il numero prevalente di domande ha riguardato la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, principalmente di tipo turistico (tipo intervento 6.4.2), per un importo richiesto che ammonta a 1.441.092,09 euro.

Per quanto riguarda il tipo intervento relativo al recupero e alla riqualificazione del patrimonio architettonico (7.6.1) l'importo totale richiesto dalle domande ricevute ammonta ad euro 968.726,35.

 
 
 
 
 

- BANDI DI FINANZIAMENTO REGIONE VENETO -

 
regioneveneto333 

Venerdì 30 giugno si sono aperti i termini per la presentazione di domande di aiuto per alcune Misure del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Veneto. VAI AI BANDI

Di particolare interesse si evidenziano i seguenti bandi:

Tipo d’intervento 6.4.1 - Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole
Scadenza: 90 giorni dalla pubblicazione sul BUR
Importo a bando: 5.000.000 euro
Il bando è rivolto a chi intende creare o ampliare la propria impresa agricola con nuove funzioni, legate in particolare all'agricoltura sociale e didattica, all'ospitalità agrituristica, alla trasformazione dei prodotti agricoli ed a servizi di tipo ambientale.

Tipo d’intervento 6.4.2 – Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali
Scadenza: 90 giorni dalla pubblicazione sul BUR
Importo a bando: 6.000.000 euro
Il bando è rivolto in particolare ad attività extra-agricole di servizio (settore sociale) ed artigianali (settore della moda e living - arredamento e bio edilizia).

 
 
 
 
© 2025 GAL Prealpi e Dolomiti. Tutti i diritti riservati.