Il Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta presente al 31° Giro del Lago di Santa Croce
Domenica 17 agosto 2025 il Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta, ospitato dal GAL Prealpi e Dolomiti, ha preso parte alla 31ª edizione del Giro del Lago di Santa Croce ad Alpago (Belluno), manifestazione sportiva e solidale che ha richiamato oltre 4.000 partecipanti, organizzata dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà.
Per l’occasione è stato allestito un info-point europeo dedicato al tema “EU and SPORT”, presso il quale i cittadini hanno potuto ricevere pubblicazioni ufficiali dell’Unione europea, materiali informativi e gadget. L’iniziativa ha rappresentato un’opportunità di dialogo diretto sulle politiche, i programmi e le opportunità europee, con particolare attenzione alle azioni a sostegno del mondo giovanile e del settore sportivo.
Il Centro desidera rivolgere un sentito ringraziamento al Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà per la preziosa collaborazione e alla Consigliera del Comune di Alpago, Elisabetta Bortoluzzi, membro della rete EULC – European Local Councillors, che ha contribuito attivamente all’allestimento e alla gestione dello stand informativo.
La partecipazione al Giro del Lago di Santa Croce ha permesso di rafforzare la vicinanza dell’Unione europea ai cittadini del territorio, valorizzando principi condivisi quali salute, inclusione sociale, cooperazione e partecipazione attiva.