Il centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta è lieto condividere con voi un interessante appuntamento per i giovani organizzato dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Si tratta di una SUMMER ACADEMY dedicata a giovani dal 18 ai 30 anni, iscritti a insieme-per.eu o ambasciatori junior in una scuola del programma EPAS. Si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio e sarà l’occasione per approfondire la conoscenza delle istituzioni, parlare con i membri del parlamento e prepararsi alle prossimi Europee 2024, lavorare su idee e progetti da realizzare a livello locale e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia.
La Summer Academy è gratuita e vitto e alloggio sono coperti.
I posti sono limitati a 50. Le info per candidarsi sono qui https://together.europarl.europa.eu/event/summer-academy-a-roma-2023-07-17-2023-07-19-1393/register#scrollTop=0
Informazioni dettagliate:
Cosa ti occorre per partecipare? Devi avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e una forte motivazione, far parte di insieme-per.eu o essere ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS – Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo.
Ti aspetta un programma variegato e intenso che prevede:
… il tempo per conoscersi, scambiare idee e discutere temi di attualità in Europa
… arricchimento delle tue competenze
…tempo per sviluppare e presentare le tue idee
… opportunità di networking
… gioco di ruolo e visita al nuovo Esperienza Europa – David Sassoli!
Sono coperti i costi di vitto e alloggio dal 17 al 19 luglio 2023 a Roma e per partecipare a tutte le attività.
Da parte tua, dovrai pagare soltanto il viaggio da e per Roma.
La Summer Academy è organizzata dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Come puoi fare a candidarti?
Per candidarti dovrai compilare il nostro modulo di domanda e: spiegare brevemente la tua motivazione a prendere parte alla Summer Academy e raccontarci quali sono le tue idee per una campagna di comunicazione sull’UE. La domanda di partecipazione può provenire solo da te, non da un gruppo: vogliamo le tue idee!
Puoi fare domanda cliccando qui fino a domenica 23 aprile.
Cos’altro hai bisogno di sapere?
- La tua domanda di partecipazione alla Summer Academy è vincolante.
- I posti della Summer Academy sono limitati a 50 e possono essere presentate solo domande individuali e non di gruppo.
Sono coperti i costi di vitto e alloggio dal 17 al 19 luglio 2023 a Roma e per partecipare a tutte le attività. Dormirai in camera doppia. - Le spese di viaggio per raggiungere Roma saranno a tuo carico.
- La Summer Academy è organizzata dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, per i membri della community insieme-per.eue i giovani ambasciatori del programma “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”.
- Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al termine della Summer Academy.
Si prega di leggere con attenzione le informazioni sulla domanda e le condizioni di partecipazione
e le avvertenze sulla protezione dei dati.
Come verranno selezionati i partecipanti?
Nella valutazione, verranno tenute in considerazione la motivazione e le attività proposte. Valuteremo la tua motivazione, l’entusiasmo, la creatività e anche la portata delle tue idee.
Unisciti a noi: non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura!
Hai bisogno di ulteriori info?
Contatta il nostro centro Europe Direct europedirect@galprealpidolomiti.it!
Fonte: Parlamento europeo in Italia; https://together.europarl.europa.eu/it/event/summer-academy-a-roma-2023-07-17-2023-07-19-1393/register#scrollTop=0