
GAL PREALPI E DOLOMITI
NEWSLETTER n. 15 del 30.12.2016
- APPROVATI I PRIMI BANDI DEL GAL PREALPI E DOLOMITI -
"A disposizione 3,2 milioni di euro per il territorio"
.png)
Il Consiglio Direttivo del Gal Prealpi e Dolomiti, nella seduta del 28 dicembre 2016, ha approvato i primi 10 bandi a regia previsti dal proprio PSL per un importo complessivo di 3,2 milioni di euro di contributo pubblico. I bandi, già inviati all’autorità competente per le relative verifiche e la successiva pubblicazione prevista per fine gennaio, finanzieranno infrastrutture pubbliche che si inseriscono all’interno dei cosiddetti Progetti Chiave; gli interventi riguarderanno il miglioramento e qualificazione di percorsi/itinerari turistici, la realizzazione di piccole strutture di accoglienza ed informazione turistica e la valorizzazione del patrimonio architettonico di pregio.
A questi seguiranno i bandi per le imprese che verranno approvati ad inizio 2017.
- APPROVATO IL CRONOPROGRAMMA 2017 DEI BANDI DEL GAL -
.jpg)
Con Delibera n. 41 del 28 dicembre 2016, il Consiglio Direttivo del Gal Prealpi e Dolomiti ha approvato il cronoprogramma dei bandi che saranno attivati nell’anno 2017. Tale cronoprogramma, definito in coerenza con il piano pluriennale di attivazione dei bandi regionali previsti dal PSR e con gli altri principali bandi inerenti fondi addizionali, ha la finalità di garantire a tutti gli attori economici coinvolti dal PSL di organizzare le rispettive attività in funzione del calendario di attuazione. Il cronoprogramma è riferito all’anno solare ed è articolato per tipo di Intervento (e relativa formula operativa) e per mensilità, con riguardo al momento previsto per la presentazione della relativa proposta di bando all’Avepa, da parte del Gal. Vai al Croprogramma 2017.
- PUBBLICATO IL BANDO POR/FESR SULLE RETI DI IMPRESA -

La Regione Veneto con DGR n. 2221/16 pubblicata sul BUR n. 129 del 30 dicembre 2016, ha approvato il bando per il consolidamento e lo sviluppo di Reti di Impresa e/o club di prodotto in campo turistico volto a favorire il riposizionamento delle imprese che ne fanno parte nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi. Al bando potranno partecipare reti di imprese composte almeno da 9 imprese di cui un terzo rappresentato da strutture ricettive (art. 23 della LR 11/2013) mentre il restante da imprese anche complementari al settore turistico. Vai al Bando.
- BUON ANNO!!! -

L'anno vecchio incontra il Nuovo ed esclama a Squarciagola: "Mi ritiro, sono stanco, lascio a te l'illustre scranno". L'altro invece gli risponde: "Sono il nuovo e vengo avanti, augurando gioia e fortuna proprio a tutti a tutti quanti".
Un sincero augurio di un felice 2017 da parte di tutto lo staff del GAL Prealpi e Dolomiti
328 0020178
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Organismo responsabile dell’informazione: GAL Prealpi e Dolomiti. Autorità di Gestione: Regione Veneto - Direzione AdG FEASR Caccia e Pesca.