Lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 15:30 si tiene l’incontro “CAFFÈ EUROPA – Comunicare l’Europa” con l’intervento di Alessandro Giordani, Vice Direttore presso la Commissione europea per le reti di comunicazione ed informazione negli Stati membri dell’UE e Matteo Zanellato, Professore all’Università degli Studi di Padova. Focus dell’incontro pubblico è la comunicazione dell’Europa, in particolare delle elezioni europee di giugno 2024.
L’incontro ha luogo a Padova presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi in Via VIII Febbraio, 15.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e al suo termine sarà offerto un caffè a tutti i partecipanti.

“CAFFÈ EUROPA – Comunicare l’Europa” è un progetto inserito nella campagna elettorale europea 2024 che offre ai cittadini la possibilità di conoscere le dinamiche delle Elezioni Europee che si terranno a giugno di quest’anno.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Europe Direct del Comune di Padova, Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, Europe Direct Montagna Veneta e Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Padova .
Europe Direct è presente con un desk informativo con materiale ufficiale sull’Unione europea in distribuzione gratuita.
Programma dell’incontro:
- Saluti introduttivi
- Presentazione network Europe Direct
-
Alessandro Giordani – La rilevanza del voto alle elezioni europee – Capo Unità Reti negli Stati Membri DGCOMM Commissione Europea
- Matteo Zanellato – Le linee di frattura nel discorso politico europeo – Università degli Studi di Padova
