CONCLUSA LA PRIMA FASE DI CONSULTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROSSIMO PROGRAMMA DI SVILUPPO LOCALE – PSL DEL GAL PREALPI E DOLOMITI

Prende corpo il percorso di realizzazione del prossimo Programma di Sviluppo Locale Leader 2023-2027 promosso dal GAL Prealpi e Dolomiti. Se ne è parlato oggi durante l’Assemblea degli Associati, tenutasi presso il Polo Culturale del Comune di Sedico, che ha avuto come tema quello di analizzare i primi risultati degli appuntamenti intrapresi dal GAL in questi ultimi 40 giorni di programmazione.

Sono stati proprio i dati a tenere attenta e concentrata la platea oggi.

Infatti, in questi quaranta giorni sono state realizzate due assemblee, sette incontri di partenariato e un questionario online. Molto soddisfacente la partecipazione; oltre un centinaio di persone hanno dato il loro contributo nelle sessioni in presenza e online.

Dagli incontri sono emersi temi quali il miglioramento dei servizi per la popolazione, il miglioramento degli spazi di vivibilità e la necessità di incentrare gli sforzi sull’innovazione dell’economia locale. Queste indicazioni aiuteranno a definire gli obiettivi da inserire nella strategia di sviluppo locale.

A seguito di questi risultati il GAL sta redigendo la manifestazione di interesse per i progetti di comunità, di cui verrà data notizia a breve sul sito del GAL Prealpi e Dolomiti.