Pubblicato il bando SRD03
"𝐈𝐧𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐚𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞"
dedicato a imprenditori agricoli singoli o associati

Il GAL Prealpi e Dolomiti ha pubblicato il bando relativo agli investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole. L’iniziativa si inserisce nella cornice del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale PAC 2023-2027 per il Veneto – Programma di Sviluppo Locale 2023-2027 LEADER “A-Tratti – Attratti dal Territorio”.
L’intervento incentiva gli investimenti per la diversificazione delle attività aziendali sostenendo le aziende agricole nello sviluppo di attività extra-agricole. Il sostegno riguarda attività produttive di trasformazione, turistiche, didattiche e sociali, tra cui: la trasformazione di prodotti agricoli, agriturismo, somministrazione di pasti in malga, turismo rurale, fattoria didattica o sociale. Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei venti Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Prealpi e Dolomiti.
Possono presentare domanda esclusivamente imprenditori agricoli, singoli o associati con l’esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura.
L’importo a bando è pari a 500.000,00 euro e prevede un’aliquota di sostegno fino al 50%.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 5 dicembre.
Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.it alla pagina BANDI PUBBLICI.
Per informazioni, è possibile contattare il GAL Prealpi e Dolomiti ai seguenti recapiti:
Piazza T. Merlin, 1, 21 – 32026 Borgo Valbelluna (BL)
Tel. 0437-838586 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
E-mail: info@gal2.it