La Commissione lancia l’edizione 2025 del concorso REGIOSTARS

La Commissione europea ha annunciato l‘apertura dell’edizione 2025 del concorso REGIOSTARS, che premia i migliori progetti finanziati dalla politica di coesione dell’UE. Dall’11 febbraio fino al 20 maggio 2025, i beneficiari dei progetti di coesione in tutta Europa possono candidarsi in una delle cinque categorie tematiche:

  1. Un’Europa competitiva e intelligente
  2. Un’Europa verde
  3. Un’Europa connessa
  4. Un’Europa sociale e inclusiva
  5. Un’Europa più vicina ai cittadini

I vincitori di ciascuna categoria riceveranno il prestigioso trofeo REGIOSTARS. Inoltre, la Commissione europea organizzerà mini-campagne di comunicazione locali in collaborazione con i promotori dei progetti premiati e le autorità competenti.

Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme, ha sottolineato che il concorso REGIOSTARS rappresenta una vetrina per i progetti che eccellono nella trasformazione delle regioni europee e nel miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. “Questi progetti saranno fonte di ispirazione per altre regioni e contribuiranno a far emergere buone pratiche che possano essere replicabili in tutta l’UE“, ha dichiarato Fitto, invitando tutti i progetti a partecipare.

Oltre a partecipare, anche il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio progetto preferito per il Premio REGIOSTARS del pubblico.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web ufficiale di REGIOSTARS, dove sono anche disponibili i vincitori della scorsa edizione.

Fonte: Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin