La Commissione sosterrà circa 40 progetti a favore della traduzione letteraria per promuovere la diversità e la circolazione delle opere letterarie europee

La Commissione ha pubblicato un nuovo bando per la circolazione delle opere letterarie europee nell’ambito del programma Europa creativa.

L’obiettivo è sostenere la circolazione transnazionale e la diversità delle opere di narrativa europee mediante la loro traduzione, pubblicazione, distribuzione e promozione.

Grazie a un budget di 5 milioni di € verranno selezionati circa 40 progetti da finanziare. Il bando fa parte degli sforzi di Europa creativa volti a promuovere la ricchezza e la diversità della letteratura europea e a renderla più accessibile a un pubblico più vasto.

È possibile candidarsi fino all’11 febbraio 2025. Maggiori informazioni sulla procedura di candidatura e sui criteri di ammissibilità sono disponibili sul portale Finanziamenti e appalti e sul sito dedicato al programma Creative Europe.

Dal 16 al 20 ottobre inoltre Europa creativa sarà presente alla Fiera del libro di Francoforte, il più grande evento al mondo dedicato ai libri e all’editoria.Ulteriori informazioni su come Europa creativa sostiene il settore del libro e dell’editoria sono disponibili qui.

Fonte : Rappresentanza della Commissione Europea in Italia

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin