📣 Il GAL Prealpi e Dolomiti candida il nuovo Programma di Sviluppo Locale “Attratti dal Territorio” 📣

Il GAL Prealpi e Dolomiti ha ufficialmente presentato alla Regione Veneto la candidatura per il suo nuovo Programma di Sviluppo Locale per il periodo 2023-2027, intitolato “Attratti dal Territorio”. Un titolo che rimanda ad un gioco di parole “A-Tratti”, ovvero in continuo divenire; non un prodotto finito ma in continuo sviluppo.

Definita in collaborazione con il proprio partenariato e con i portatori di interesse locali, questa Strategia è attualmente in corsa per ottenere un finanziamento di circa 4,7 milioni di euro nell’ambito della programmazione LEADER 2023-2027. Il finanziamento sarĂ  garantito dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

Se la Strategia verrà approvata, saranno pianificati interventi da attuare nel corso dei prossimi anni, realizzati principalmente attraverso bandi pubblici, coinvolgeranno imprese, enti pubblici, fondazioni e associazioni non-profit. Gli interventi si concentreranno sulla nascita e potenziamento dei servizi di base per la popolazione, sull’avvio di start-up imprenditoriali extra-agricole, attività commerciali, artigianali e di servizio, nonché sul rafforzamento e la diversificazione delle imprese agricole.

Nei prossimi mesi il GAL Prealpi e Dolomiti racconterà la sua Strategia attraverso alcune “pillole informative” che narreranno il percorso svolto, gli obiettivi individuati e le opportunità di crescita offerte al territorio.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questa iniziativa!

🔗 Scarica il PSL 2023-2027: Delibera-n.-19-del-07-08-2023-SSL-SRG.-con-allegato.pdf (galprealpidolomiti.it)

Sito aggiornato il
© GAL Prealpi e Dolomiti | Made by Larin